I tuoi risultati di ricerca

La Costa Smeralda meta ambita al top delle preferenze italiane e del jet set internazionale

Pubblicato da claudia sopra 4 Maggio 2019
| 0

UN PO’ DI STORIA

La Costa Smeralda alla fine dell’Ottocento era un’area disabitata e intatta della Sardegna, ricca di insenature, un mare cristallino e spiagge finissime.
Nel 1962 quest’area, che fa parte dell’area geografica del comune di Arzachena, affascinò così tanto il principe Karim Aga Khan che decise di creare il sogno della Costa Smeralda (circa 20 km di Costa che vanno da Portisco a Poltu Quatu) e pochi anni dopo anche il famoso Yacht club Costa Smeralda.

Contestualmente il 14 marzo 1962 fu fondato il Consorzio della Costa Smeralda, fra i cui soci fondatori ricordiamo anche Patrick Guinness, Felix Bigio, John Duncan Miller, Andrè Ardoin e René Podbielski. Era ed è tuttora, un’associazione senza scopo di lucro, che gestisce l’area tramite un comitato d’architettura, a far parte del quale furono chiamati i migliori architetti: Luigi Vietti,  Jacques Couëlle, Michele Busiri Vici.

Dal 2012 la società del Consorzio Costa Smeralda è sotto il controllo dell’emiro del Qatar Hamad bin Khalifa Al Than.

Ben presto pertanto fiorirono residenze di lusso e importanti alberghi quali Hotel cala di Volpe, Hotel Romazzino e Hotel Pitrizza che furono mete della borghesia italiana e del jet set internazionale. I locali d’incontro si alternarono negli anni, anche se i ristoranti più rinomati sono sempre presenti, come Al Pescatore a Porto Cervo.

La Costa smeralda comprende le aree residenziali e commerciali di: Romazzino, Capriccioli, Cala , di Volpe, Golfo Pevero, Pantogia, Porto Cervo centro e Marina, Liscia di Vacca e Abbiadori, Pevero Golf (con campo da golf a 18 buche con vista spettacolare sia sulla baja del Pevero che sulla baja del cala di volpe)

La sua unicità la rende meta di vacanza o residenza per VIP del jet set internazionale, ma anche di chiunque abbia desiderio di entrare in contatto con un ambiente stimolante, ricco di occasioni di svago, in un’ambientazione da sogno, come solo la Costa Smeralda sa regalare.

DOVE ALLOGGIARE E SERVIZI

Ma per immergersi in questi mari e godere delle meraviglie che la natura offre in Costa Smeralda, non è necessario essere emirati o principi. Grazie a Claudia Iantosca di Iantosca Real Estate Agency potete scegliere fra diverse opportunità in affitto per le vostre vacanze presso residenze di pregio, da ville ad appartamenti con tutti i comfort.

Una vacanza chavi in mano ideata e gestita da un servizio di concierge dedicato in modo da rendervi liberi da pensieri e responsabilità e poter godere appieno delle stupende giornate di sole e mare.

Iantosca Real Estate Agency si occupa dello staff, del noleggio di auto e imbarcazioni, persino delle vostre prenotazioni presso ristoranti e locali, finanche ai servizi di cura per il corpo quali possono essere massaggi o il parrucchiere. Pensiamo anche ai bambini, per i quali disponiamo di baby sitter, insegnati di lingua, corsi di yoga e massaggi per bambini, animazione per feste personalizzate con staff qualificato truccabimbi e palloncini e a tema, istruttori qualificati per corsi di nuoto, equitazione, vela ecc.

COME MUOVERSI

L’aeroporto di Olbia raggiungibile da Milano e Roma tutto l’anno, mentre da aprile è punto di approdo anche di passeggeri provenienti dalle città di tutto il mondo, grazie a voli diretti con le maggiori città europee. Il servizio di Aviazione privata vi permetterà inoltre di atterrare e decollare dall’aeroporto con i vostri aerei privati.

Tramite la nostra Agenzia potrete inoltre organizzare la vostra vacanza e noleggiare auto di lusso oppure elicotteri, aerei privati e barche, servizio ncc dedicato. Contatti: Claudia Iantosca.

Confronta gli elenchi